“中意”足球教育交流活动-Incontro di formazione calcistica Sino-Italiana

意驻渝总领馆 | 查看原文 | 2017-09-09 05:47

201795日,由娃娃营国际足球学院举办的中意足球教育交流研讨活动在成都拉开帷幕。意大利驻重庆总领事馆总领事马非同先生、意大利驻重庆总领事馆商务处代表伍家霄女士到成都市幼儿园、小学开展中意双方在足球文化和教育方面的交流活动

Lo scorso 5 settembre, si è tenuto un incontro di formazione calcistica sino-italiana a Chengdu, organizzato dalla Chengdu Wa Wa Education Camp. Presenti all’incontro il Console Generale d’Italia a Chongqing Sergio Maffettone e il rappresentante dell’Ufficio Commerciale del Consolato WU Jiaxiao per lo scambio di opinioni e di cultura circa la formazione calcistica per i bambini dell’asilo e della scuola elementare. 

意大利总领事马非同先生在参观完成都市特色足球幼儿园--贝诺尔、金苹果公学之后,对成都市的足球教育做出了积极的肯定。同时对到场嘉宾分享了意大利体育教育的模式,以及足球文化在整个意大利文化中的情况。也对体育教育在中、小学和幼儿教育中的作用和方式与到场嘉宾进行了交流。

Dopo la visita all’asilo Baby Nour per la formazione calcistica e la Golden Apple School, il Console Generale d’Italia a Chongqing Sergio Maffettone ha elogiato la formazione calcistica della città di Chengdu. Nel frattempo ha condiviso con gli altri ospiti il modello di educazione fisica in Italia e spiegata l‘importanza del gioco del calcio nella cultura italiana. In seguito, ha scambiato opinioni sul ruolo e sul modo di fare educazione fisica nella scuola primaria e secondaria italiana.


意大利总领事马非同先生表示:中国拥有大量的球迷基础,希望有更多机构将足球教育融入到学生的各个阶段教育中去。也欢迎更多的人到意大利体验意大利的足球文化。

Il Console Generale Sergio Maffettone ha dichiarato: “in Cina ci sono tanti appassionati di calcio, perciò mi auguro che ci siano sempre più istituti che integrino la formazione calcistica in ogni fase della formazione scolastica. Darò il benvenuto a tutti coloro che vorranno sapere di più riguardola cultura del calcio italiano.”   



Seguiteci su WeChat
请关注我们微信公众账号和微博账号

微博账号http://weibo.com/u/3976300095

微信二维码


x